'Noi siamo il popolo eletto di Dio' gridavano gli ebrei mentre le mura di Gerico crollavano e loro sgozzavano i suoi abitanti per ottenere la 'terra promessa' 1  in nome del 'Dio degli eserciti'

'Gott mit uns' 2 avevano scritto i nazisti mentre gassificavano Rom Cechi Russi Polacchi endicappati ed Ebrei e 'giustiziavano' bambini vecchi e donne, in varie località del mondo a partire da Marzabotto .

'Dio lo vuole' gridavano i crociati andando a stuprare, uccidere, derubare gli 'infedeli' perchè non era peccato come aveva pontificato un papa.

Nel nome di Dio i preti benedivano l'esercito di Pizzarro e di Cortez finanziati dal 'cattolicissimo' re di Spagna che uccidevano stupravano e derubavano i 'selvaggi' delle grandi civilta' Azteca e Inca.

'God by Our Side' 3 scrivevano gli americani quando bombardavano e arrostivano col Napaln e l'Orange Agent il popolo vietnamita, colpevole di non volere la loro 'protezione' e voler decidere da soli il proprio futuro.

'In God We Trust' 4 c'è scritto su ogni dollaro. (Che sia questo il loro Dio?.)

'Nel nome di Allah' gli attentatori suicidi si fanno esplodere uccidendo il maggior numero possibile di casuali passanti.


Ma è possibile che Dio sia sempre in compagnia degli assassini, dei malfattori, dei ladri e simili?

Possibile che Dio voglia le guerre tra i suoi figli, perchè tutti, tutti!, gli uomini, come tutte le religioni affermano, nascono da Dio.

Se è così allora vuol dire che Dio è sadico e schizofrenico.

No, sono i malfattori che mentono e  vogliono far credere di avere ragione.

Smascheriamoli.

Basta con le guerre!Tutte! Non ci sono guerre giuste


Note:  1) Tra tanti luoghi che Dio poteva promettere proprio un luogo così povero e desertico doveva scegliere? Magari non sarebbe stato più logico un posto come l'Italia, la Grecia, l'alto Nilo o il Brasile, almeno erano ricchi e fertili. Mi sembra un dio un po' corto di manica. Inoltre poteva sceglierlo senza altri uomini da dover ammazzare. 

        Ma c'è qualcosa di perlomeno strano. Gli ebrei fanno crollare le mura di Gerico girando attorno alle mura con l'arca che conteneva le tavole con i dieci comandamenti. Uno di questi diceva 'Non uccidere' . Valeva solo per gli ebrei, e per gli altri no? Dio dunque era un razzista?

Bisogna pur dirlo che tutte le religioni e i religiosi che incitano all'odio o al disprezzo dei non credenti sono razzisti. L'unica che non lo fa e non l'ha mai fatto è il buddismo, ma questo non si occupa di Dio, proprio non si pone nemmeno il problema.

_ 2) 'Gott mit uns' trad. 'Dio con noi'

_ 3) 'God by our side' trad 'Dio dalla nostra parte'

_4)' In God we Trust'   trad. 'Abbiamo fiducia in Dio'

Homepage


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 License.